Détails de l'événement
Bye bye book? Gli ebook il self-publishing e il futuro dell'editoria
Catégorie: Conférences       Lieu: 50053 Empoli Florence, Italy
Date de début: 24/03/2012       Date de fin: 24/03/2012
Una giornata di studi, suddivisa in tre panel, dedicata a lettori, scrittori e aspiranti tali, editori, professionisti dell’editoria e delle biblioteche, per fare il punto sui cambiamenti che le tecnologie digitali stanno portando nel mondo del libro: dall’arrivo e dalla diffusione degli ebook al sempre maggiore successo del self publishing, dalle competenze necessarie per ‘fare’ un libro a quelle per promuoverlo e venderlo.

Bye Bye Book? si svolgerà sabato 24 Marzo, presso la Biblioteca comunaleRenato Fucini di Empoli. L’evento avrà luogo nella Sala maggiore della Biblioteca, ove sono raccolte le collezioni di libri antichi, in modo da ambientare nella scenografia della biblioteca tradizionale la discussione sul futuro del libro.

Bye Bye Book? vuole costituire inoltre l’atto fondativo di una Scuola di self-publishing, la Renato Fucini Self-Publishing Academy. La scuola ha come scopo la creazione di self-publisher in grado di pubblicare e promuovere le proprie opere in maniera indipendente, e la costituzione di un gruppo in grado di svolgere il ruolo di editorial board per la futura Renato Fucini Self-publishing Agency.
Site web: http://www.byebyebook.it
 Evento terminato