• 1
    Sei un pendolare?
  • 2
    Cerchi o offri un passaggio in auto?
  • 3
    Vuoi dividere le spese di viaggio con qualcuno?
  • 4
    Vuoi ridurre l'inquinamento?

Cerca viaggio Inserisci viaggio Registrati

Quanti sono coloro che, vuoi per motivi di lavoro, di studio o altro, si spostano in continuazione soli in auto, spesso anche più di una volta nella settimana? Sicuramente moltissimi... RoadSharing.com è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie!

RoadSharing.com on Facebook
RomaIN nasce con l’obiettivo di facilitare il business networking tra persone che vivono e lavorano a Roma. Ci proponiamo come creatori di opportunità di incontro, per dare una ottica tridimensionale al rapporto nato sul web e per far entrare nel web persone che finora ne sono state solo ai margini.

Le mailstone:
  • rendere tridimensionali i nostri "contatti" web: RomaIN ti permette di conoscere e incontrare le persone che hai o che vorresti avere nel tuo network, attribuendo un volto ad un nome ed a una esperienza tangibile.
  • trasformare i cosiddetti "legami deboli" ovvero persone che conosciamo indirettamente attraverso altre persone o altri gruppi in vere e proprie opportunità (lavoro, business, piacere e occasioni di ritrovo)
  • offrire spunti di riflessione su temi di attualità, costume, cultura, business, tendenze
  • supportare le persone a proporsi e/o a proporre le proprie start up: per un lavoro, per un'idea di business, per una passione
  • alimentare in modo organizzato (eventi, convegni, aperitivi, escursioni, mostre, start-up, teatro, incontri, speed, cene slow…) un caos creativo che attivi le energie, e possa essere un contenitore stimolante di nuove idee e opportunità
Florence, Italy-based website RoadSharing.com, where travelers can arrange share rides for free, has seen a huge spike in traffic from travelers trying to get to destinations all over Europe.
Autre solution, le covoiturage. Les sites traditionnels comme l'italien roadsharing.com ou le français covoiturage.fr demeurent un bon moyen pour arriver à destination moyennant une modeste participation financière.
The UK Foreign Office is advising Britons to travel to Calais - but that is advice for stranded people desperate to get home. If you were to go for that, however, you could do worse than try and hitch a ride through RoadSharing.com.